1 Aprile 2016

FORMAZIONE

Propongo sessioni di formazione individuale o di gruppo sulle seguenti materie (le durate potranno essere valutate in fase di progettazione del percorso formativo insieme al committente, e variano anche secondo il numero dei partecipanti):

  • Sviluppo di siti web con il CMS WordPress (durata 10-30 ore);
  • HTML5 (durata 10-20 ore);
  • CSS3 (durata 20-30 ore);
  • Utilizzo di Adobe Dreamweaver per la creazione e gestione dei siti internet (durata 20-30 ore);
  • PHP e MySQL (durata 20-40 ore);
  • JavaScript (durata 10-20 ore);
  • Ottimizzazione e ritocco immagini con Adobe Fireworks (durata 10-20 ore);
  • Impaginazione prodotti tipografici con Adobe Indesign (durata 20-30 ore);
  • Montaggio video con Adobe Premiere (durata 10-20 ore).

I corsi verranno effettuati presso una sede selezionata dal committente (o dal gruppo), non avendo disponibile una sede personale per svolgere formazione; si richiede la disponibilità di un computer ad allievo (fisso o notebook), la connessione internet su ogni computer, l’installazione dei prodotti della suite Adobe utilizzati nel corso a carico del committente.
I corsi si terranno sia su sistema operativo Windows che MacOS, secondo le installazioni disponibili.
Se disponibili, il docente metterà a disposizione delle dispense o dei manuali digitali, e proporrà, se utili, l’acquisto di manuali cartacei.

Il calendario e il programma dei corsi verranno progettati insieme al committente (o al gruppo) e terranno conto della disponibilità di tutti (allievi, docente e struttura).

Il costo di ogni ora di formazione è di 25,00 euro + iva a partecipante. Per gruppi numerosi, o pacchetti di formazione più ampi, si proporranno sconti e formule vantaggiose.
I pagamenti si effettueranno per il 30% della cifra totale ad inizio corso, un altro 30% a metà delle ore totali e il restante 40% al termine del corso, entro e non oltre 30 giorni dalla conclusione dello stesso.
L’assenza giustificata e segnalata precedentemente alle 24 ore prima della lezione da un allievo, permetterà di poter spostare la lezione in altra data da definirsi. Altrimenti la lezione verrà persa e dovrà essere pagata come regolarmente svolta.
La mancata lezione da parte del docente, in qualsiasi caso, permetterà di poter spostare la lezione in altra data da definirsi.

Non si rilascia alcun attestato di frequenza o certificazione.

Il corso non si sostituirà all’eventuale sviluppo di un sito del committente, di prodotti grafici, tipografici o multimediali audio-video, che saranno invece oggetto di altre attività del sottoscritto, ma fornirà gli strumenti adatti per rendere l’allievo capace di poter progettare e sviluppare questi prodotti anche autonomamente.